Il 21 marzo, nel giorno trepidante e commovente in cui il Parco Preistorico ha riaperto i suoi cancelli al pubblico, abbiamo avuto tante manifestazioni d’affetto e abbiamo ricevuto tante visite gradite. Tra queste, Vitalba e Carmelo con il piccolo Manuél, organizzatori della manifestazione Lucca Bimbi. Con loro abbiamo stretto subito una cordiale amicizia e ci siamo impegnati in una partnership di simpatia e supporto reciproco.

Lucca Bimbi, già alla quarta edizione, darà vita a stand, esibizioni, eventi e laboratori presso il Real Collegio di Lucca nei giorni 27 e 28 aprile 2019.

La fiera si propone di infondere nel cuore dei grandi un pizzico di serenità per gioire assieme ai figli e sperimentare assieme quella “fanciullezza” della vita che continua ad infondere fiducia, spontaneità, immediatezza, creatività, meraviglia nelle nostre relazioni quotidiane anche da adulti.

Sul sito di Lucca Bimbi, leggiamo:
Lucca bimbi è una manifestazione dedicata ai bambini e alle famiglie, che si propone di rafforzare il sacro valore del tempo trascorso in famiglia. Con varie attività culturali, creative, di spettacolo, didattiche, scientifiche e laboratoriali, Lucca Bimbi porta avanti il messaggio che “la vita è più bella se la guardi da un’altra prospettiva”, la prospettiva che passa dagli occhi e dal cuore dei nostri figli.
Ci piace! 

E anche noi, come hanno fatto loro, andremo all’inaugurazione della loro manifestazione e ci divertiremo, scurioseremo, impareremo, incontreremo amici, rideremo ed anche approfondiremo proposte e intuizioni da riportare tra i nostri pini… tanto più che a Lucca Bimbi verrà allestita anche una interessante area preistorica!

Farete un salto anche voi?

Qualche link per approfondire:
https://www.luccabimbi.com/programma/
https://www.luccabimbi.com/blog/category/area-preistorica