Con chi lavoriamo? Soprattutto: come lavoriamo?

Queste sono tra le domande più impegnative e stimolanti che ci siamo fatti quando abbiamo deciso di rimettere in piedi l’attività del Parco Preistorico qui a Peccioli.

Dalla nostra storia quarantennale abbiamo ricevuto e riconosciuto l’idea originaria, i valori, il modello di business, l’utenza ideale. L’obiettivo a lungo termine è quello di mettere a punto un luogo piacevole e sicuro per stare in famiglia ed apprendere divertendosi – e forse, detta nel linguaggio del marketing, questa frase può ben riassumere la nostra vision aziendale.

Per la riapertura, il 21 marzo 2019, non solo abbiamo cercato quanto più possibile di rinnovare servizi e strutture, ma ci siamo confrontati con diversi modelli di business, ci siamo adattati a diverse modalità di presenza nei luoghi e negli spazi (reali e virtuali) che ci competono e soprattutto stiamo progettando diverse piste di sviluppo dell’offerta del Parco.

Siamo sempre pronti ad elaborare offerte e promozioni per scuole e famiglie, i nostri principali sostenitori. Ma oltre a questo, in cantiere c’è l’ampliamento della proposta formativa con varie idee di laboratori didattici per bambini e ragazzi (che saranno disponibili dall’Anno Scolastico 2019-2020), l’allargamento della nostra utenza al fantastico e mirabolante mondo dei teenagers con eventi dedicati, il dialogo con tutte le realtà del territorio (dal Comune alla Regione) per le quali scopriamo affinità di intenti e riusciamo ad instaurare forme positive di collaborazione.

Già molti ci sostengono sui social media, offrendoci idee e suggerimenti: noi ce la mettiamo tutta per essere all’altezza delle vostre aspettative conservando la bella intuizione di fondo che è il cuore pulsante del Parco Preistorico di Peccioli.

Grazie a tutti.